Dagli Usa: iPhone 4 ottimo per navigare, giocare e guardare video; per chiamare meglio Blackberry 9000 Bold

Un confronto diretto tra iPhone 4 e Blackberry 9000 Bold, a colpi di tacche, campo e connessioni: è quanto ha recentemente realizzato un giornalista statunitense del portale Pcworld.com: egli ha voluto mettere alla prova le capacità dei due dispositivi ed il risultato è senza dubbio indicativo delle loro prestazioni ed attitudini.

Dal test è emerso un dato preciso: iPhone è un device ottimo per la navigazione in Internet, per giocare e per realizzare e guardare filmati; ma in quanto ad inviare e ricevere chiamate, lo smartphone di Rim è un passo avanti: migliore e’ la qualita’ audio e la tenuta del segnale in condizioni critiche.

PcWorld ha eseguito la prova con due smartphone della compagnia telefonica AT & T in due città degli Stati Uniti: San Francisco e Los Angeles.
Chi l’ha effettuata afferma: “Quello che ho visto è sorprendente: iPhone 4 è riuscito a connettersi in punti dove BlackBerry ha fatto molto più fatica ed ha mostrato una maggior continuità di connessione. Il Bold 9000, invece, ha mostrato maggior chiarezza nella chiamate rispetto ad iPhone, non solo in termini di suono ma anche di miglior connessione al segnale cellulare”.

In altre parole, tenendo fede alle parole del reporter americano, in generale iPhone 4 è uno smartphone straordinario: offre a chi lo utilizza possibilità impensabili per altri dispositivi, ma per le semplici telefonate Blackberry 9000 Bold è migliore.

Fonte