Apple anticipa l’evento di fine gennaio?

Si è parlato molto di un evento a fine gennaio dove la società di Cupertino parlerà dell’andamento finanziario dell’ultimo anno, che possiamo dire molto positivo visto anche le vendite record raggiunte e il record raggiunto in borsa dalle sue azioni e dal capitale sociale ( quasi al pari di Exxon Mobile , colosso del mondo dei petroli).

Ci sarà anche un altro evento, qualche giorno dopo quello in cui si parlerà di economia, almeno così era fin quando non è arrivata una notizia che ha spiazzato un po’ tutti e sorpreso gli altri, l’evento si farà, ma prima ancora di quello classico finanziario che Apple tiene ogni anno.

Secondo le ultime voci questo evento è stato spostato e andrà in scena per il 19 gennaio prossimo, in pratica tra meno di una settimana. I rumors dicono che durante questo evento saranno presentate le nuove linee guida e dei progetti per i famosi ebook, Steve Jobs aveva un sogno , portare un iPad in ogni scuola in modo da abbandonare i ‘classici’ testi scolastici e informatizzare il tutto, qualche cosa da film del futuro che ormai possiamo dire ‘presente’.. quasi!

L’evento è caratterizzato da un’immagine e un motto molto interessante :” Raggiungici nella Grande Mela per un annuncio Educational “ ( quello originale :” Join Us for an education announcement in the Big Apple”).  Alla conferenza dovrebbe essere presente il Senior Vice President dei Software internet e dei servizi Apple Eddy Cue, una persona molto importante nel campo dell’ebook e del mondo di iBooks

e iBooks Store.

C’è grande attesa per l’evento del 19 gennaio!