4

Feb

Yahoo! e Apple, collaborazione? Ora la barra di ricerca per le App

Yahoo, il motore di ricerca, ha inserito nel sito un nuovo programma, o meglio una sezione che permette di ricercare le applicazioni. Yahoo.com permette di sfogliare e ricercare le app nei vari market di Android e iOS, in pratica App Store e Android Market. La comunicazione è arrivata da qualche giorno , andiamo a vedere come funziona.

Se vi collegate a yahoo.com potete inserire nella barra di ricerca il nome dell’applicazione che cercate, poi basterà cliccare sulla dicitura APPS e così, potete notare che verrà avviata una nuova schermata e al centro di questa c’è una casella per l’inserimento del testo. Inserite l’applicazione o la parola chiave che volete ricercare e sarete sorpresi su quel che è il risultato.

Per ogni app trovata con quella parola di ricerca verrà mostrata la relativa immagine, proprio come succede nell’App store o nell’Android Market, inoltre verrà mostrato il prezzo , la descrizione del software e anche il collegamento per scaricare l’app direttamente dal computer.

Yahoo! ha lanciato un’ottima iniziativa che se sfruttata bene potrebbe portare a grandi livelli, nuovamente, il motore di ricerca e potrebbe, inoltre, aiutare molto gli sviluppatori delle applicazioni dei vari market a farsi conoscere, immaginate ad esempio di cercare ‘calcio’ , ecco che Yahoo.com vi mostrerà tutte le applicazioni che sono legate a questa parola chiave.

Potete provare voi stessi e farci sapere come vi trovate e secondo voi sotto quali aspetti va migliorata la cosa, o se riscontrate dei problemi o non trovate magari una determinata applicazione. Vi invitiamo inoltre a usare il ‘CERCA’ nel nostro sito per cercare la recensione di un’applicazione che intendete acquistare, magari possiamo esservi d ‘aiuto.

Scrivi un commento