10

Dic

Whatsapp aggiornamento e caratteristiche nascoste


La nota applicazione di messaggistica Whatsapp ha rilasciato un aggiornamento molto importante anche per gli utenti Apple iPhone. Ovviamente quali sono le novità nascoste che nessuno vuole dire? La caratteristica principale è l’implementazione di alcune Api di Facebook che facilitano l’accesso all’applicazione.
Whatsapp è un applicativo davvero interessante che non delude le aspettative di tutti gli utenti che non possono fare a meno di vivere e rimanere in contatto con amici e parenti. L’applicazione per gli utenti iPhone è stata aggiornata alla versione 2.8.7 e riporta alcune novità davvero caratteristiche.
Per esempio è stato risolto il problema di condivisione multimediale in iOS 4.3, risolti diversi bug e crash di vario genere. Inoltre è stata integrata l’apertura di posizione condivise nell’applicazione nativa Mappe in IOS 6, risoluzione immediata anche del flusso di navigazione di Tutti i media e l’ottimizzazione generale dell’applicazione.
Dobbiamo chiarire che oltre alle novità ufficiali, ne esistono molte altre decisamente interessanti che potrebbero modificare l’utilizzo dell’applicazione per il futuro. Per esempio, nella schermata dei dati in cui bisogna inserire i dati nel profilo è stato integrato un nuovo tasto chiamato Feeling Lazy Import your profile.
Si tratta di una funzionalità davvero innovativa che vi permetterà di importare il profilo di Facebook, direttamente all’interno dell’applicazione. Per il momento non si conoscono le reali motivazioni degli sviluppatori al fine di semplificare ulteriormente l’applicazione per i vari utenti oppure può essere considerato come un piccolo segno verso una possibile acquisizione da parte di Facebook?
Non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti!

Scrivi un commento