28

Giu

The Amazing Spider-Man Recensione

Da qualche giorno è arrivato su App Store ‘The Amazing Spider-Man’, il nuovo titolo ispirato dal film e prodotto dal Gameloft. L’uscita nelle sale della pellicola è imminente, ma intanto possiamo divertirci con il gioco.  Dopo aver provato il gioco, possiamo parlarvi un po’ di questo interessante videogame.

E’ ormai diventato un classico proporre una versione di gioco della pellicola che sta per uscire nelle sale, è successo con Men In Black 3, ora la storia si ripete con Gameloft

che produce un titolo che ha lo stesso scopo, promozione. Stiamo parlando di The Amazing Spider-Man, un gioco molto interessante che arriva poco prima del film al cinema.

The Amazing Spider-Man vi permetterà di impersonare Peter Parker, che è stato mosso da un ragno che lo ha fatto diventare poi l’uomo ragno, dopo che comincia a prendere familiarità con i nuovi poteri in modo completamente egoistico, Peter prende la decisione di usare queste sue qualità per il bene comune, allora il suo compito diventa quello di proteggere la città dai malviventi e salvare tutti coloro che sono in difficoltà.

Potete spostarvi da una città all’altra, da un luogo all’altro in modo molto semplice. La libertà di movimento assicurata dagli sviluppatori danno la possibilità di maggiore divertimento. Mentre girate liberamente per la città sarete avvisati che qualcuno è in pericolo e allora il vostro scopo sarà di arrivare nel più breve tempo possibile a destinazione. Sono circa 25 le missioni del gioco e ci sarà la possibilità anche di fare una serie di sotto missioni che vi permetteranno di aumentare l’esperienza del gioco.

Durante il gioco , Spiderman ( il vostro personaggio) attraverserà una serie di livelli che lo miglioreranno e lo faranno diventare più forte. I punti abilità che guadagnerete in base alle vostre azioni permetteranno di migliorarvi e aumentare l’esperienza nel gioco e acquistando anche delle mosse speciali nuove da fare in combattimento contro i nemici.

Dunque, facendo un rapido riassunto l’esperienza di gioco sarà acquista in due differenti modi : movimento libero all’interno della città e il combattimento contro i nemici. Quando ci muoviamo tra i palazzi della città ci rendiamo conto di come il gameplay sia stato realizzato in modo quasi perfetto, vedremo più avanti l’unico difetto, basterà puntare il dito verso un edificio e Parker lancerà la ragnatela in quella direzione e si aggrapperà.

L’unico difetto, come detto in precedenza, è il gameplay durante il combattimento che non riesce a soddisfarci completamente. Il meccanismo è lento e la situazione potrebbe stufarvi tanto, insomma però prima di dare un giudizio dovete provare.

La grafica è molto ben curata, in conclusione possiamo dire che il gioco in questione ( The Amazing Spider-Man) è un buon titolo e va assolutamente scaricato se amate la saga, il genere ed i film in se. Gameloft ha fatto un buon, anzi un ottimo lavoro per realizzare il prodotto che è da qualche giorno disponibile in App Store.

Potete eseguire il download dell’app scaricando l’app direttamente da questo link : THE AMAZING SPIDER-MAN DOWNLOAD 5,49 EURO.

Scaricatelo e diteci se vi piace con un commento.

 

Scrivi un commento