16

Nov

Quanto ti costa un viaggio? ecco l’app per scoprirlo

Andare in vacanza

in luoghi lontani dallo standard annuale è davvero molto rilassante, ma spesso andare con la propria auto è molto più bello in quanto, una volta giunti nel luogo di villeggiatura sarà possibile spostarsi con la proprio automobile ovunque si vorrà, senza avere la preoccupazioni di perdere un treno o un autobus.

Ma quanto ci costa un viaggio in macchina dalla Lombardia alla Calabria? Beh ora si può sapere quanto carburante ci servirà per raggiungere il nostro luogo di villeggiatura ( o semplicemente il luogo di un viaggio di lavoro ecc) grazie a Calcolo Carburante, un’applicazione davvero molto utile per i guidatori.

Come funziona? Basterà selezionare il punto di partenza e il punto di arrivo sulla mappa, successivamente l’app ci fornirà tutti i dettagli del consumo di carburante, ovviamente una media dei costi, il carburante ( in litri) che serve e la distanza da percorrere . Esiste anche la possibilità di fare un calcolo del carburante molto più dettagliato inserendo nelle impostazioni il modello della vostra automobile, e il carburante che utilizza.

Potete inserire manualmente anche i prezzi del carburante del distributore presso il quale vi rifornite, in modo da ottenere risultati sempre più precisi e dettagliati. L’applicazione consumo carburante per funzionare ha bisogno di una connessione ad internet, ovviamente solo nel momento in cui serve sapere il prezzo della benzina.

L’app è disponibile per iPhone e iPad, ed è acquistabile al prezzo di 0,79 centesimi di euro ( il costo di un caffè) tramite il link proposto da noi :

DOWNLOAD CONSUMO CARBURANTE IPHONE;

 

DOWNLOAD CONSUMO CARBURANTE IPAD.

Scrivi un commento