Nike+, nuova applicazione iPhone per gli atleti

E’ incredibile quanto possano essere utili alcune delle applicazioni pensate per i dispositivi Apple, e in particolare per l’iPhone. Una delle ultime ha visto protagonista Nike che ha pensato bene di lanciare uno strumento grazie al quale gli atleti possono definitivamente sostituire fastidiosi sensori scarpa e avere tutti i dati a disposizione, grazie al proprio gioiellino.

Come è possibile vedere dall’immagine riportata, sono diverse le informazioni date agli utenti tramite l’applicazione iPhone  Nike+: in grande evidenza la velocità, l’orologio (raramente inserito nei normali attrezzi da palestra) senza ovviamente tralasciare tempo e distanza di percorrenza.

Per chi necessita poi di perdere qualche kg, anche il contatore delle calorie. In qualsiasi momento si potranno resettare i dati, oppure stopparli temporaneamente e non solo: lo storico consente anche di confrontare diverse prestazioni al fine di capire se il risultato ottenuto sia stato migliore o peggiore rispetto a quello precedente, con tanto di una voce pronta a complimentarsi in caso di risultato positivo.

Insomma, con questa applicazione iPhone acquisteremo anche un allenatore virtuale.

L’applicazione, però, non vive da sola: grazie alla geolocalizzazione dell’iPhone, è possibile sfruttare parallelamente le informazioni GPS per calcolare percorsi, distanze, ecc.

Il suo costo è di 1,59 euro, ma stando alle sue funzionalità, potremmo dire che vale decisamente il prezzo fissato.