iPhone XS il New nato in casa apple

iPhone XS

iPhone Xs è l’ultimo arrivato in casa Apple, è stato messo in vendita nel mese di settembre. Come al solito l’evento ha richiamato numerosi fan, quest’anno il pre-ordino online ha evitato lunghe code, ma come al solito l’evento richiama l’attenzione di molti estimatori, che vogliono essere i primi a possederlo.

Vediamo un po’ di capire le “straordinarie” caratteristiche di questo smartphone.

Il display è uguale al suo predecessore, un pannello OLED True Tone da 5,8″, 2436 x 1125 pixel (458 ppi), 82,9% di rapporto schermo-corpo, HDR10, Dolby Vision.

Ci sono due versioni una normale con lo schermo 5,8″ ed una max 6,5″ lo schermo più grande mai prodotto per un iPhone.

Si possono avere tre varianti di colore Argento, Oro e Grigio siderale.

Il vetro è presente sia davanti che dietro sono resistenti all’acqua fino ad una profondità di 2 metri per 30 minuti sono dotati della certificazione IP68.

Come il suo predecessore l’iPhone X ha la doppia fotocamera, ha inserito un sensore più grande che aumenta le dimensioni dei pixel migliorando le foto in caso di scarsa luminosità.

Migliorata anche dal punto di vista della registrazione, naturalmente è rimasto il riconoscimento facciale, con uno sblocco più veloce, c’è la possibilità di aggiungere un secondo volto.

Ha un nuovo processore A12 Bionic, che rendono le applicazioni più reattive, anche se difficile per un utente medio capire la differenza tra i precedenti processori.

Una divertente novità che era già presente nella precedente versione sono le Memoji, la possibilità di creare un avatar, completamente personalizzabile, da utilizzare in sovrapposizione al proprio viso se si vuole fare un video e sostituirlo creando un fumetto al posto della faccia.

Il prezzo è di 1.189,00 euro per l’Iphone XS fino a 1.459,00 per XS max, una spesa veramente importante che non vale la pena se provenite dal precedente modello X, in quanto le caratteristiche sono molto simili.

Ma se avete modelli più vecchi o provenite da altri brand concorrenziali, l’acquisto non deluderà le vostre aspettative.