iPhone X: tutte le gesture da sapere

Tenere sotto controllo l’iPhone X con le dovute gesture è semplice, basta conoscerle e metterle in atto. Ecco di seguito quali sono per semplificarvi la vita!

Accendere e spegnere lo schermo di iPhone X

Per attivare lo schermo basta premere il tasto laterale fino a quando non compare il loro Apple. Per spegnerlo è sufficiente premere a lungo il tasto power e il tasto di regolazione del volume finché non compare il cursore, scorrerlo per spegnere.

Sbloccare l’iPhone X

Per sbloccare l’iPhone X, nel caso sia già attivo il Face ID, basta attivare lo schermo e inquadrarsi. Se non si vuole usare il Face ID basta scorrere dal basso verso l’alto per inserire il codice.

Il tasto home di iPhone X

Con iPhone X tornare alla home è ancora più facile. Infatti, per accedere alla schermata Home in qualsiasi momento basta scorrere verso l’alto partendo dal bordo inferiore dello schermo.

Multitasking in iPhone X

Per gestire il multitasking in iPhone X basta scorrere verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo e fermarsi. Se si è nella Home effettuare un semi arco partendo dall’angolo in basso a sinistra. Invece, se si utilizza un’app e si vuole passare ad un’altra app posizionare il dito sulla barra in basso e trascinarla al centro.

Chiudere le app attive in iPhone X

Per chiudere le app attive in iPhone entrare nel multitasking e fare un tap prolungato su una delle anteprime in modo da far comparire su ognuna una piccola icona in alto a sinistra. Selezionare l’icona per chiudere le app.

Attivare Siri

Per attivare Siri occorre premere a lungo il tasto power posto sulla destra dello smartphone.

Attivare Apple Pay

Per attivare Apple Pay bisogna effettuare un doppio click sul tasto power del dispositivo.

Accedere al Control Center e alle notifiche

Per accedere al Control Center di iPhone X occorre fare uno swipe verso il basso partendo dallo spigolo destro, mentre per le notifiche bisogna fare uno swipe dall’alto verso il basso partendo dall’angolo sinistro.