8

Ott

iPhone 5S: record di vendite negli USA

iPhone 5S: record di vendite negli USA

Il nuovo modello del melafonino è arrivato nei negozi statunitensi lo scorso 20 Settembre, e in appena 10 giorni ha superato tutti gli smartphone della concorrenza, in particolare il Galaxy S4 di Samsung.

Come conseguenza, l’iPhone 5S è stato il telefono più venduto negli USA durante il mese di Settembre. Come già detto, la concorrenza non ha potuto fare niente contro la forte popolarità dello smartphone della Mela, anche perchè stavolta l’attesa verso il nuovo modello di melafonino era più alta del solito.

Ma non è finita qui: la società di ricerche di mercato Canaccord Genuity ha annunciato che anche l’iPhone 5C sta registrando delle vendite molto buone negli USA, anche se inferiori rispetto all’iPhone 5S. Il motivo è presto detto: l’iPhone 5C costa poco di meno rispetto al top di gamma, e il suo hardware è praticamente lo stesso del “vecchio” iPhone 5. Ecco quindi che la gente preferisce spendere qualcosa in più e avere tra le mani un dispositivo completamente rinnovato.

La stessa società di ricerca ha fatto sapere in un report che Apple potrebbe riuscire a vendere ben 52 milioni di Phone entro la fine dell’anno. Canaccord Genuity ha infine annunciato che il Samsung Galaxy S4 continua a registrare delle buone vendite negli USA, mentre la stessa cosa non si può dire per l’HTC One, il Blackberry Z10 e il Q10.

Abbiamo già detto poco sopra che l’iPhone 5S rappresenta una netta evoluzione rispetto all’iPhone 5, ma quali sono le sue novità? Prima di tutto, il lettore di impronte digitali. Al posto del classico tasto Home in plastica, adesso è presente Touch ID, sensore biometrico che serve non solo a sbloccare in sicurezza e velocemente il telefono, ma anche ad autorizzare gli acquisti sull’iTunes Store e sull’App Store. Una bella comodità, non c’è dubbio.

La scocca ha mantenuto sia il design, che le dimensioni (123.8 x 58.6 x 7.6 mm) e il peso (circa 112 grammi) del precedente iPhone 5, tuttavia l’hardware interno è stato completamente rinnovato. Ad eccezione del display touch, il quale è rimasto da 4 pollici con risoluzione di 1136 x 640 pixel e tecnologia IPS.

La memoria da 1 GB è di tipo DDR3, la memoria flash integrata è disponibile nei tagli da 16/32/64 GB, il processore è il potente Apple A7 a 64 bit e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel con sensore più grande, autofocus e doppio flash LED.

[Via

]

Scrivi un commento