31

Dic

Microsoft lancia Lync su iPhone, buona notizia per le aziende

App Store e Microsoft

, una nuova applicazione e una notizia fantastica per le aziende che potranno scegliere anche i prodotti Apple per i suoi dipendenti. Optare per un iPad può essere una scelta positiva per la società e così Microsoft pensa a tutti, e ha rilasciato su App Store in modo gratuito l’app di messaggistica istantanea Lync.

Per far funzionare l’applicazione su iPhone e iPad è necessario avere un account aziendale per Lync Server o Office 365/Lync Online di tipo aziendale, dunque è un prodotto esclusivo per le società che usano questi servizi di Microsoft. Lync 2010 per iPad offre la massima funzionalità di presenza avanzata, audioconferenza, messaggistica istantanea e chiamata in un interfaccia singola e facile da utilizzare.

Ecco le caratteristiche principali :

  • Possibilità di visualizzare in tempo reale i colleghi e scegliere la modalità di comunicare con loro, messaggio istantaneo, email o una semplice chiamata;
  • Collegamento a conferenze telefoniche Lync velocemente senza lunghi procedimenti;
  • Esecuzione o ricezione di chiamate tramite servizio VoIP aziendale, con la possibilità di collegarsi con i colleghi in ogni momento necessario;
  • Lync 2012 per iPad con tecnologia Transport Layer Security e protezione della rete VPN, migliorando comunicazioni con qualsiasi tipo di rete e ovunque ci troviamo.

Ricordiamo che l’applicazione è gratuita e resa disponibile su App Store da Microsoft in accordo con la Apple, potete scaricare la vostra App collegandovi all’App Store e cercando :” Lync” , visualizzerete i vari risultati di ricerca e scaricherete il software che più vi interessa.

Sfruttiamo l’occasione per auguravi un felice anno nuovo!

 

 

Scrivi un commento