iPhone, nuova applicazione Alberghi ViaMichelin

Una nuova applicazione per iPhone si affaccia all’orizzonte: una manna dal cielo per il target che ama spostarsi, ViaMichelin Alberghi è stata sviluppata in collaborazione con Hotel Reservation Service.

Da questo momento grazie ad iPhone sarà possibile effettuare prenotazioni di alberghi in pochi istanti ed anche verificare la disponibilità di strutture alberghiere praticamente in tempo reale.

La geolocalizzazione sarà ovviamente l’elemento centrale di questa nuova applicazione iPhone, funzione grazie alla quale potremo individuare gli alberghi più vicini rispetto al punto in cui ci troviamo in un determinato momento.

La convenienza maggiore derivante dall’utilizzo di questa applicazione iPhone però è soprattutto di tipo economico: prenotazioni assolutamente gratuite, senza l’obbligo di dover lasciare il numero della propria carta di credito e con la possibilità di disdire il tutto senza alcun costo di penale, anche se un imprevisto dovesse impedirci il soggiorno proprio nel giorno di arrivo all’albergo scelto.

Va detto che al momento l’App Store non fornisce molti feedback in merito, ma testarla potrebbe non essere una cattiva idea, soprattutto per quella fascia di utenza che ha continuamente bisogno di spostarsi e di dormire fuori.

L’applicazione è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1.3 o successive ed è disponibile in italiano, oltre che inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Per scaricare gratuitamente da App Store l’applicazione iPhone Alberghi ViaMichelin clicca qua

.