8

Ago

iPhone e Pogoplug: collegati a Pc o Mac ovunque tu sia!

L’apparecchio di condivisione file multimediali Pogoplug e’ un comodo dispositivo che ti consente di collegarti al tuo hard disk portatile od alla tua pennina USB (che hai a casa) ovunque tu sia e tramite il tuo iPhone (ma non solo).

In pochi istanti potrai caricare / scaricare files (video, fotografie, documenti di MS Office, PDF e molto altro) e condividerli con amici e conoscenti: grandioso vero?

Per condividere files con amici e conoscenti bastera’ inviar loro una email di invito con un apposito link da cliccare. Installare Pogoplug  sul proprio Pc o Mac e’ semplice e veloce: soli 60 secondi circa.

Cosa serve per iniziare a condividere files? Semplicemente Pogoplug ed un hard disk esterno USB oppure una  memory stick USB 2.0.

Pogoplug e’ acquistabile online dal sito Pogoplug al costo di €99 (disponibile per lo standard elettrico US a 110V, Europeo 220V e UK 220V).

Per scaricare l’applicazione iPhone Pogoplug (gratuita ed arrivata alla release 2.3) clicca qua

  • THEGUGHIS
    8 agosto, 2010, 14:59

    interessante

  • Kry
    8 agosto, 2010, 21:33

    Molto interessante… l’ideale però sarebbe avere una connessione in fibra ottica! Perchè oltre aver tanta velocità in invio, puoi fare streaming di film e musica e dall’iterfaccia web tanti contenuti sono disponibili e fruibili in HTML 5! Inoltre è l’ideale per chi ha connessione Fastweb, così non avrà più problemi di essere reperibile dall’esterno della rete Fastweb.
    Peccato che questo dispositivo sia poco conosciuto in Italia, se non di più. Mi assicuro che merita! Un miniserver sempre a portata di mouse ed entro fine estate si avrà la possibilità di stampare da remoto da altri PC ma anche da iPhone! (solo stampanti HP e EPSON)

  • Luca
    12 agosto, 2010, 08:54

    ma se sei fuori casa per connetterti al tuo pc deve essere acceso e collegato ad internet giusto??Quindi se vai in vacanza va lasciato il pc acceso??Funziona così?

  • Kry
    16 agosto, 2010, 14:42

    Il pc non deve rimanere accesso… il pogoplug deve essere solo alimentato e attaccato al router/modem/hag con pen drive e hard disk attaccati e alimentati al seguito. Tutto qui!

  • marco
    2 marzo, 2011, 17:45

    Ragazzi ma funziona con fastweb?di solito tutti i tentativi di server casalinghi con fastweb falliscono a causa del nat,questo perche dovrebbe funzionare con fastweb???

Scrivi un commento