iOS riuscirà a mandare in pensione le console?

iPod-touch-two-up-white-Game-Center-App-Store


E’ passato un sacco di tempo da quando Apple ha presentato l’App Store e da quel momento la popolarità del servizio è stata davvero elevata. Con l’arrivo di iPod Touch e iPad l’evoluzione è stata ancora più elevata e la popolarità delle applicazioni per smartphone si è evoluta anche per il sistema operativo Android.
Nell’epoca moderna, viene da chiedersi se gli smartphone e iOS saranno capaci di mandare in pensione per sempre le console portatili. Dobbiamo confermare che il mondo delle console è cambiato e che gli utenti di smartphone e tablet spendono in giochi tre volte tanto rispetto a chi utilizza una console Sony.
Non vi resta che pensare al periodo di Natale, dove la maggior parte delle persone spende più del solito. Infatti lo scorso natale i giochi per iOS e Android sono stati acquistati con un aumento elevatissimo rispetto a chi ha deciso di acquistare videogiochi per le console portatili. Un dato eloquente, che dimostra come smartphone e tablet abbiano quasi del tutto sostituito le console portatili per chi ama giocare anche in mobilità.
Insomma voi che ne pensate? Le console classiche verranno sostituite per sempre?