Instagram, la storia di un’app

Instagram , il successo di un app che diventa come un social network e si espande su tutti i sistemi operativi. L’applicazione Instagram è stata nominata app dell’anno dai critici di iOS, il sistema operativo della Apple, ora è arrivata anche su Android e così nasce una sfida, una nuova gara a colpa di fotografie.

Instagram è un’applicazione che permette di condividere online delle fotografie, applicando dei filtri artistici per mostrare le proprie ‘opere’ a chi usa l’app sul proprio dispositivo. Le cose che è possibile fare con Instagram sono tantissime, oggi vediamo alcuni dei piccoli segreti di quest’app. Consideriamola pure una specie di guida ufficiale, dunque buon divertimento.

APPLICARE I FILTRI

Dalla foto ad internet in 4 secondi, se abbiamo le idee chiare. Esattamente,  la velocità di iOs e la velocità dell’app stessa, permettono di scattare fotografie e condividerle rapidamente anche sui social network per farle vedere a tutti i nostri amici , anche quelli che non hanno Instagram , iOS o Android.

E’ possibile applicare anche più filtri, questo è una specie di trucchetto, come fare? Semplicemente basta disattivare la connessione ad internet e provare ad inviare la foto su Instagram, per via dell’assenza di connettività il programma salva l’immagine in galleria, ora riattivando la connessione applicate un altro filtro, potete fare anche più volte questo procedimento e applicare più effetti.

HASHTAG

L’hashtag , in pratica è un argomento di tendenza su twitter, una cosa di cui tutti parlano. Su Instangram è possibile usarlo per la condivisione della foto su twitter e permettere la visualizzazione della vostra fotografia sui social network tramite la parola chiave scelta. Insomma, un buon modo per farsi conoscere sulla rete sociale del famoso uccellino Larry ( Twitter).

INTEGRAZIONE CON FACEBOOK

Instagram è integrato perfettamente anche con questo social network, in pratica una volta condivisa la foto sull’applicazione, c’è la possibilità di pubblicarla automaticamente anche sul proprio profilo della famosa rete sociale di Mark Zuckerberg.

NUMERI

Instagram l’applicazione vanta milioni di utenti in tutto il mondo e dopo la pubblicazione anche sullo store di Android, Google Play, gli utilizzatori sono aumentati di botto in 24 ore. Il successo di Instagram è difficile da descrivere, possiamo però semplicemente dire che ora non si tratta più di una semplice applicazione, ma è più come un social network dove ogni giorno, milioni di utenti, condividono i loro scatti e cercano di comunicare al mondo un emozione nuova.

Instagram è la storia di un successo , semplice e puro.

QUANDO LA FOTO DIVENTA PASSIONE

Con la nascita di Pinterest si pensava che Instagram passasse in secondo piano, eravamo sicuri che l’attenzione si spostasse tutta sul nuovo social network e invece ecco che l’app acquista sempre più successo, consolidando la sua posizione nonostante l’avvento della nuova rete sociale.

Pinterest è interessante, ma gli utenti preferiscono utilizzare Instagram, forse annoia troppo, o chissà cosa, ma fatto sta che l’app è una delle più scaricate al mondo. Da una semplice idea è nata una società, una grande società fotografica gestita dagli utenti di tutto il mondo… iOS, Android e anche dal computer.

Potete scaricare instangram da qui gratuitamente  : Download