24

Feb

Impara a sviluppare le tue app a Bari

A partire da lunedì 12 marzo a Bari, presso l’università pugliese, si terrà un corso di sviluppo applicazioni per iPod, iPhone e iPad completamente gratuito e aperto a tutti coloro che vogliono partecipare. Questa iniziativa è finanziata dall’Università barese e mira a dare la base per i fondamentali della progettazione in ambiente iOS e di farli riuscire a creare applicazioni da inserire nell’App Store.

Dato che il sistema operativo mobile e le applicazioni diventano sempre più utilizzate per lo sviluppo dell’ambiente mobile, ecco che questo corso viene promosso da alcuni studenti indipendenti in assenza di corsi e seminari presso l’università barese, per impegnare il tempo e proporre nuove soluzioni lavorative e non.

Il corso durerà circa 40 ore e saranno 2 le lezioni ogni settimane di circa 2 ore ognuna, le lezioni si terranno il lunedì e venerdì alle ore 17.00.  Il corso ricordiamo che è completamente gratuito e sarà tenuto da Pasquale Ambrosini, uno studente di informatica e Tecnologie per la produzione del Software presso Bari.

L’introduzione del corso si terrà il giorno 12 marzo presso l’Aula uno del dipartimento di Matematica all’Università di Bari, saranno circa duecento i posti a sedere. Il materiale della lezione sarà disponibile sul sito web dell’università alla fine della lezione. Il sito è raggiungibile qui : SITO PER IL MATERIALE DELLE LEZIONI.

Se volete imparare a programmare applicazioni per il vostro iPhone e magari venderle potete seguire il corso oppure consultare il materiale informativo che sarà fornito dagli studenti indipendenti dell’università di Bari. Vi auguriamo un buono studio.

Imparate a sviluppare in iOS!

 

Scrivi un commento