19

Nov

iMessage: problemi e risoluzioni

 

Vi è capitato in questi giorni di aspettare la ricezione di un messaggio e di scoprire che non arriva? La colpa potrebbe non essere del destinatario ma di iMessage, il popolare servizio di messaggistica ideato da Apple in questi giorni ha creato parecchi disagi a numerosi utenti.

Molti di voi non si saranno accolti che i Message è andato completamente fuori servizio. Per accorgervi del problema, provate a mandare un messaggio e il programma vi restituirà un messaggio di errore oppure potrebbe essere visibile il tasto verde che identifica solo l’avvio di un semplice SMS.

Bug che di certo non fanno piacere a tutte le persone che sono abituate a sentire amici e parenti con questo strumento. Quindi fate attenzione se state per inviare un messaggio a un indirizzo di posta elettronica, o un mms perché questi messaggi vengono tariffati in maniera diversa.

Inoltre iMessage sta prendendo la cattiva abitudine di avvisare con ritardo che il messaggio inviato, in realtà non è stato recapitato al mittente o rifiutato. Ve ne accorgerete perché verrà mostrata l’icona rossa con il punto esclamativo, molti utenti hanno verificato questo messaggio su Mac ma non è da escludere la possibilità che il problema si verifichi anche su gli altri dispositivi Apple.

La situazione dura già da diverse ore e sicuramente creerà non pochi disagi a tutti gli utilizzatori di iMessage. Moltissime persone stanno già pensando di andare su Whatsapp per risolvere il problema. Apple ha rilasciato un comunicato, dove si attesta che ad alcune persone iMessage funziona correttamente, altri continuano a lamentare innumerevoli disservizi.

Non ci resta che sperare in un ripristino immediato e tempestivo del servizio, visitando la pagina ufficiale di supporto scoprirete l’evolversi della situazione. Voi state trovando difficoltà oppure no?

Scrivi un commento