iDrinkSmart, l’applicazione iPhone per misurare il tasso alcolemico

Se da un lato le leggi italiane diventano sempre più severe per coloro che si mettono alla guida dopo aver consumato quantità eccessive di alcool, dall’altro si moltiplicano le possibilità di misurare con facilità il tasso alcolemico, soprattutto all’uscita da ristoranti e pizzerie.

Da qualche giorno è possibile farlo servendosi di un’applicazione per iPhone. Si chiama iDrinkSmart e consente di misurare il tasso alcolemico presente nel sangue, in base al consumo di alcol.

L’applicazione iPhone, distribuita da Netwake GmbH e tradotta in ben 16 lingue (tra cui italiano, tedesco, inglese e francese) funziona grazie ad un calcolatore che, previa la fornitura di appositi dati richiesti, prende in considerazione diversi fattori quali età, sesso, statura e peso, i diversi gradi percentuali d’alcool regolabili, le quantità di cibo ingerite e di liquidi assunti. Inoltre, grazie ad un Tooltip intelligente, iDrinkSmart può funzionare in modalità Ad-Hoc, convertendo i dati in unità differnti (per esempio, chilogrammi in libbre ecc.).

IDrinkSmart è un’applicazione iPhone sicuramente da provare e che può risultare veramente utile.

Per scaricarla al prezzo di 0,79 euro da App Store, clicca qua

.