13

Dic

Google Maps disponibile su iOS


Dopo continue guerre tra Apple e Google a quanto pare la popolare applicazione delle mappe Google Maps è stata approvata dall’azienda di Cupertino. Dopo qualche mese dalla scomparsa da iPhone,iPad e iPod touch e dall’inizio di mapgate per Apple, ecco il ritorno di Google Maps.
Gli utenti iOs non vedevano l’ora di questo gradito ritorno all’interno dei dispositivi della mela e la conferma arriva ufficialmente da Google. Un rientro che dopo la precedente cancellazione, non fa altro che offrire nuove caratteristiche agli utenti, integrando il supporto alla lingua italiana tra le varie disponibili.
L’applicazione rinnovata di Google Maps, sarà disponibile da iPhone 3GS alle versioni successive, come gli iPod touch di terza generazione e successivi e tutti gli iPad. Per l’installazione è richiesta la versione IOS 5.1 per funzionare ed è ottimizzata anche all’uso di iPhone 5.
L’azienda di Mountain View oltre a rilasciare l’annuncio ufficiale ha pubblicato online anche un video dettagliato che mostra tutte le nuove funzioni del’app. La caratteristica più interessante è quella che riguarda l’integrazione delle mappe vettoriali con navigazione passo a passo, supporto a Street View e altre linee dei mezzi pubblici.
Quindi possiamo considerare questa applicazione in versione mobile, identica all’applicazione desktop delle mappe Google. Sicuramente il ritorno di Google Maps su iOs lascia un po’ stupiti tutti gli utenti Apple che ormai avevano perso ogni speranza.
Potrete tornare a utilizzare le applicazioni uniche e originali di Google Maps che non deluderanno le vostre aspettative, proprio come è successo con le mappe proprietarie realizzate dall’azienda di Cupertino. Siete felici del ritorno delle mappe Google?

Scrivi un commento