Giochi in scatola su iPhone

Monopoly per iPhone 4

I giochi in scatola stanno per fare il loro debutto su iPhone, sono pochi quelli già inseriti nell’app store, e le notizie degli ultimi giorni fanno felici gli appassionati dei classici giochi da tavolo. Sui dispositivi Apple sono già pronti all’utilizzo giochi come Monopoly

, Trivial Pursuit, ecc. Ma se invece i giochi in scatola, quelli fisici diventassero interattivi?

Hasbro ha comunicato ufficialmente l’intenzione di portare su iOS i giochi in scatola, la novità principale saranno anche che sarà possibile interagire con gli iPhone, come? secondo alcune indiscrezioni sarà introdotta un’app che permetterà agli utenti di entrare in relazione con i giochi da tavolo, creare banche , salvare punteggi e avere tutto sottocontrollo, le carte saranno realizzate con una vernice ‘capacitativa’ nel senso che al semplice tocco dell’iPhone , questa viene memorizzata.

Un esempio pratico è che se devi pagare per la sosta in una determinata via un amico, beh ecco che vi basterà passare l’iPhone vicino alla carta giusta e vi verranno scalati automaticamente i soldi. Il dispositivo terrà automaticamente il conteggio della vostra situazione economica nel gioco e vi aggiornerà punteggio e risultati!

Saranno integrati anche dei mini giochi per uscire di prigione, o per non pagare le multe. I giochi in scatola stanno cambiando, i primi tentativi però saranno fatti negli Stati Uniti d’America, quando? A partire dall’autunno prossimo. Non ci resta che attendere per vedere che cosa ne penserà il pubblico, ma siamo certi che i malinconici preferiranno giocare alle versioni classiche…

La tecnologia ci sta rovinando, stiamo perdendo il gusto di fare le piccole cose . Voi cosa ne pensate?