10

Lug

Fring per iPhone 4: Finalmente arriva il multitasking

Fring è una delle applicazioni più apprezzate nella categoria “social network” dell’app-store. Nonostante la grande popolarita il famoso client VOIP non era ancora stato aggiornato ed ottimizzato per il nuovo firmware iOS 4 che consente di far rimanere attive le applicazioni in background. Ciò consente di “minimizzare” un’applicazione come Fring ma di continuare a ricevre chiamate e messaggi come se fosse aperta, senza bisogno delle notifiche push.

Finalmente anche Fring si è aggiornato e ora permette, oltre alla possibilità di sfruttare a pieno il multitasking offerto da iPhone 4, anche le videochiamate tramite 3G, oltre che tramite Wi-fi. Ovviamente quest’ultima funzione andrà a sfruttare una delle maggiori novità dell’iPhone 4 che è la fotocamera frontale.

Un’altra funzione importante è il “social stream” che consiste in un riassunto in un’unica pagina di tutte le news relative ai vostri account Facebook, Twitter…In questo modo avrete una sorta di timeline per tenere comodamente sotto controllo i vostri account sui maggiori social network. Oltre a ciò la nuova versione di Fring per iPhone 4 integra una rubrica generale dei contatti molto ordinata e facilmente consultabile.

Per chi non avesse ancora scaricato questa applicazione ecco qui il link diretto per Fring. Per chi volesse una breve dimostrazione di come funziona la videochat della nuova versione di Fring ecco un video dimostrativo pubblicato dal canale Fringland.

  • francesco
    10 luglio, 2010, 15:35

    scusate mi togliete una curiosità? ma la nokia non aveva già il multitasking?

  • Roby
    10 luglio, 2010, 16:57

    qualcuno sa quando si potra scaricare imovie
    su Apple ?

  • Roby
    10 luglio, 2010, 16:59

    possiedo un iPhone 4 preso in Francia e sto aspettando con ansia imovie
    Avete notizie?

  • paperoh87
    10 luglio, 2010, 19:25

    @francesco… si il mio n95 lo ha da 4 anni

    ps.. tutta questa atttesa farà si k non lo prenderò piu…

    troppi giorni per comprendere che 700 euro per un cell sono troppi.. sulla sciua dell onda dell uscita lo avrei comprato sicuro.. ora rifletto

  • ego
    10 luglio, 2010, 19:32

    Scusate l’ignoranza: tramite 3G quindi anche tramite qualsiasi altro telefono o solo vero altro Iphone (4)? grazie.

  • android 432
    10 luglio, 2010, 19:41

    @paperoh87 nn hai mai pensato di prendere un ANDROID . cerca su youtube SAMSUNG GALAXY S

  • Mattek
    11 luglio, 2010, 00:10

    Ragazzi la smettiamo di criticare qst device??al momento è il migliore sulla piazza nn c’è nulla da dire!!!problemi di ricezione,tempi di attesa,prezzo e quant’altro se dovete sempre avere qualcosa da obbiettare cs ci venite ancora a fare in qst blog palesemente dedicato ad i phone 4??andorid nn vale la metà di i phone per nn parlare della qualità hardware pessima dei vari HTC SAMSUNG ecc ecc..Siate coerenti per una volta perchè se c’è chi non si può permettere qst telefono amen,ma nn faccia l’invidioso inventando problemi inesistenti!!

  • yeah
    11 luglio, 2010, 12:07

    ormai da anni iphone è il top del top, ma se cmq pensate ke android o altri telefoni di nicchia siano migliori prendeteli pure e lasciateci a noi questo gioiello, tanto meglio più scorte all’apple store

Scrivi un commento