Fring per iPhone 4: Finalmente arriva il multitasking

Fring è una delle applicazioni più apprezzate nella categoria “social network” dell’app-store. Nonostante la grande popolarita il famoso client VOIP non era ancora stato aggiornato ed ottimizzato per il nuovo firmware iOS 4 che consente di far rimanere attive le applicazioni in background. Ciò consente di “minimizzare” un’applicazione come Fring ma di continuare a ricevre chiamate e messaggi come se fosse aperta, senza bisogno delle notifiche push.

Finalmente anche Fring si è aggiornato e ora permette, oltre alla possibilità di sfruttare a pieno il multitasking offerto da iPhone 4, anche le videochiamate tramite 3G, oltre che tramite Wi-fi. Ovviamente quest’ultima funzione andrà a sfruttare una delle maggiori novità dell’iPhone 4 che è la fotocamera frontale.

Un’altra funzione importante è il “social stream” che consiste in un riassunto in un’unica pagina di tutte le news relative ai vostri account Facebook, Twitter…In questo modo avrete una sorta di timeline per tenere comodamente sotto controllo i vostri account sui maggiori social network. Oltre a ciò la nuova versione di Fring per iPhone 4 integra una rubrica generale dei contatti molto ordinata e facilmente consultabile.

Per chi non avesse ancora scaricato questa applicazione ecco qui il link diretto per Fring. Per chi volesse una breve dimostrazione di come funziona la videochat della nuova versione di Fring ecco un video dimostrativo pubblicato dal canale Fringland.