19

Mar

Flash SMS Class 0: come inviare con l’iPhone messaggi immediati

Flash SMS Class 0: come inviare con l’iPhone messaggi immediati

Nella recensione di oggi desideriamo parlare di Flash SMS Class 0, una particolare applicazione per iPhone e iPad che permette di inviare messaggi SMS di tipo istantaneo e appartenenti proprio alla “Classe Zero”.

Per chi non lo sapesse, un messaggio SMS di tipo Flash (o Class 0) è il classico messaggio di testo che compare sullo schermo del nostro cellulare in maniera immediata, senza che dobbiamo aprire l’app relativa ai Messaggi. Una particolarità di questi SMS di Classe Zero è che una volta letti, se non esplicitamente richiesto dall’utente, non vengono salvati nella memoria interna del telefono. In poche parole, sono SMS immediati e amici della privacy, dato che non rimane alcuna traccia della loro ricezione.

Avete presente quei messaggi SMS che si ricevono dagli operatori telefonici subito dopo avere effettuato una chiamata, e che contengono tutte le informazioni sul traffico residuo? Ecco, si trattano di SMS Flash. Ma esiste un modo per inviarli ai nostri amici e parenti tramite l’iPhone?

Flash SMS Class 0: come inviare con l’iPhone messaggi immediati

In passato dovevamo utilizzare il Jailbreak e una delle utility presenti nel marketplace Cydia, ma non mancavano i problemi.. a volte i messaggi non venivano inviati correttamente, altre volte arrivavano ad altri destinatari.. senza dimenticare l’interfaccia grafica poco semplice e intuitiva. Ma per fortuna oggi abbiamo la possibilità di scaricare direttamente dall’App Store ufficiale l’ottima applicazione Flash SMS Class 0.

Disponibile nell’App Store italiano al prezzo di 3.59 euro, Flash SMS Class 0 ci permette di inviare messaggi SMS istantanei con un paio di tap sul display. L’app, ottimizzata per il display dell’iPhone 5S e iPhone 5C, si presenta con un’interfaccia grafica molto accattivante, e non stona affatto con lo stile di iOS 7.

Abbiamo provato ad inviare alcuni SMS Flash, e siamo rimasti davvero colpiti dalla facilità d’uso del programma. Basta infatti scrivere il messaggio nell’apposito campo di testo (con tanto di contatore dei caratteri rimasti), inserire il numero di cellulare del destinatario, controllare che l’opzione “Flash SMS” sia attiva e premere il tasto rosso SEND. Tutto qui, non serve altro. Al momento dell’acquisto dell’app abbiamo a disposizione una decina di crediti da spendere per l’invio dei Flash SMS, e basta premere l’icona in basso a destra per acquistare altri crediti. Volendo possiamo anche impostare una determinata ora per l’invio del messaggio istantaneo, opzione davvero comoda nel caso di appuntamenti.

Flash SMS Class 0 è un’applicazione diversa da tante altre, e dobbiamo dire che svolge in maniera perfetta, semplice e rapida ciò per cui è stata realizzata. Vivamente consigliata.

  • Ghost
    27 marzo, 2015, 23:33

    Onestamente non funzione ed ho pagato… Qualcuno sa aiutarmi. Grazie

  • Kikko90
    10 dicembre, 2015, 00:38

    Basta scrivere *FLASH# prima del testo del messaggio. Con Vodafone e TIM funziona perfettamente, e non è previsto alcun costo (se non quello da SMS normalmente tariffato).

  • manuela
    10 dicembre, 2015, 18:01

    Qualcuno sa come bloccarli eventualmente quando vengono usati come stalking?

Scrivi un commento