iOS 6 : Mappe in 3D su tutti gli iPhone grazie a Unlock iOS 6 Maps! – Cydia

iOS 6 Mappe 3D

iOS 6 è stato rilasciato ufficialmente il 19 settembre 2012 per tutti gli utenti Apple che hanno un dispositivo aggiornabile. La società di Cupertino sembra però aver toppato con le Mappe abbandonando Google Maps. Migliorare è possibile ma richiede tempo, questo comporta a richiedere un po’ di pazienza ai consumatori che però potrebbero passare da un momento all’altro ad un nuovo smartphone o ad una nuova gestione delle mappe… chissà!

Con l’aggiornamento al nuovo software operativo Apple ha introdotto le mappe in £D e una navigazione, tappa per tappa integrata. La soluzione è stata gradita da pochi utenti, le funzioni sono molto utili e ‘Street View’ o una copia di questo è stata introdotta in Apple Maps. Le funzioni a disposizione sono tante, ma tra quelle più interessanti c’è sicuramente il FlyOver con navigazione integrata grazie a Siri.

Ryan Petrich, ha realizzato un interessante Tweak che permette di avere queste mappe per tutti i dispositivi Apple, altrimenti è possibile visualizzarli su iPhone 4S e iPhone 5 e l’ultima generazione di iPod touch e iPad. Per abilitare le mappe in 3D è necessario avere un dispositivo con iOS 6 jailbroken, vale a dire dovete effettuare il Jailbreak

.

Successivamente, il passo è semplice, basta installare il tweak ‘ Unlock iOS 6 Maps da Cydia ed il gioco è fatto. Dopo aver installato il software potrete visualizzare le nuove mappe in 3D e navigare Tappa per tappa con la voce di Siri, questo tweak è stato reso disponibile anche per iPhone 4 e iPhone 3GS.

Se decidete di disattivare il tweak vi basterà disattivare Unlock iOS 6 Maps direttamente da Cydia . potete dunque utilizzare le Mappe in 3D su tutti i dispositivi Apple mobile. Ricordiamo che il Jailbreak non è legale fin quando non si scaricano applicazioni a pagamento in modo gratuito e dunque illegale… Voi volete fare il Jailbreak ? Dite la vostra?