Coworkingfor: nuova app del motore di ricerca italiano di spazi in coworking

Nella notizia di oggi desideriamo farvi sapere che il portale Coworkingfor ha da poco reso disponibile per il download gratuito l’applicazione per iPhone che include un pratico motore di ricerca tutto italiano per gli spazi in coworking. Dopo il salto, tutti i dettagli a riguardo.

Il sito italiano Coworkingfor.com

ha da poco compiuto un anno, e per l’occasione è stata pubblicata la nuova applicazione che permette di cercare e prenotare i coworking desiderati direttamente dallo schermo dell’iPhone, iPad e iPod Touch, oltre che i vari modelli di smartphone e tablet Android. L’app infatti è disponibile per il download gratuito non solo all’interno dell’Apple App Store, ma anche nel Google Play Store.

Trattandosi di un’app ufficiale, ci possiamo aspettare un’interfaccia curata e davvero tante funzionalità per la ricerca di coworking in tutta Italia. E per certi versi, l’applicazione mobile è preferibile al sito web consultabile da PC, visto che possiamo cercare in tempo reale tutti i luoghi di working di nostro interesse, ovunque ci troviamo e senza alcuna limitazione.

Coworkingfor: nuova app del motore di ricerca italiano di spazi in coworking

L’applicazione è scaricabile in maniera del tutto gratuita dall’App Store e dal Play Store, e all’interno di essa possiamo trovare tutte le funzioni principali del sito web Coworkingfor, come ad esempio la galleria fotografica, la visualizzazione del luogo sulla mappa virtuale, la ricerca per città, i dettagli sulla vicinanza ai trasporti pubblici e la presenza di servizi come la cucina, la reception e la segreteria.

Ma in che cosa consiste il coworking? Si tratta di uno stile lavorativo moderno che riguarda la condivisione di un ambiente di lavoro, solitamente un ufficio oppure la stanza privata di una casa. L’attività rimane indipendente, e spesso i “colleghi” non fanno parte della stessa organizzazione. Si tratta di una scelta che fanno in genere molti liberi professionisti e persone che lavorano da casa. Piuttosto che lavorare in isolamento, con il coworking si ha la possibilità di condividere il proprio ambiente con altre persone, ricevendo così degli stimoli continui.

L’applicazione per iOS è ottimizzata per il Retina Display dell’iPhone 5, iPhone 5S e iPhone 5C. Il programma richiede almeno il sistema operativo iOS 6.1 per poter funzionare correttamente, ed è compatibile con i vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch.

L’interfaccia grafica è semplice e intuitiva allo stesso tempo, e con pochi tap sul display possiamo cercare gli spazi di coworking nelle vicinanze o nelle città desiderate. Tramite dei filtri, abbiamo la possibilità di affinare la ricerca, ordinando i risultati in base ai servizi, prezzo e vicinanza. E senza alcun costo extra, possiamo contattare direttamente la struttura o effettuare una prenotazione online.