Costa Crociera diventa un’app, è cosi che nasce la polemica

Scorrendo le pagine dell’Android Market ecco che mi sono imbattuto in un’applicazione molto interessante, in realtà più che sorpreso sono rimasto stupito in quanto l’applicazione riguarda la Costa Concordia.  In pratica , un fatto di cronaca o meglio una tragedia, si è trasformata in una vera e propria app.

Nella Top Gratuite dell’Android Market, addirittura al primo posto, ecco che compare l’app che si chiama ‘Vado a Bordo…” , questo programmino riproduce alcuni spezzoni della conversazione tra il comandante Schettino e il capo della capitaneria di Porto di Livorno, De Falco Gregorio. Quest’app è stata pubblicata sul mercato di Android qualche settimana dopo la catastrofe e ci sono valutazioni che toccano le 5 stelle!

C’è anche un commento che appare sotto l’app dove si può leggere ” 5 stelle, sono tutte meritate, se fosse state a pagamento l’avrei comprata!” e così che il popolo italiano reagisce a questo evento?  Siamo qui per fare una piccola considerazione su quel che è accaduto che è riassumibile in una sola parola : Disgustoso.

Inoltre, quel che ci sorprende è che la Apple ha dato addirittura l’approvazione per un’app del genere, che risulta poco morale soprattutto perché ci sono state delle vittime durante questa strage che ha colpito la compagnia navale di Costa Concordia. Attualmente l’applicazione ha superato il primo test, ora manca la seconda approvazione che permetterà il suo arrivo in App Store

, speriamo che la società di Cupertino si rende conto di che si tratta e vieti l’ingresso nello store delle applicazioni per iPhone, iPad e compagnia.

Voi cosa ne pensate? Io penso che non bisogna nemmeno scaricarla per rispetto delle vittime e delle loro famiglie.