Controllare traffico dati con iPhone

Vi siete mai chiesti se sia possibile controllare il traffico dati generato con il vostro iPhone o iPad? Ovviamente uno sviluppatore ha pensato proprio a voi, proponendovi un’applicazione innovativa.

Il suo nome è My Data Manager, un programma davvero delizioso dedicato ai possessori di un iPhone o un iPad che vi permetterà di monitorare con facilità il traffico dati, evitando di ritrovarvi senza credito telefonico. Possiamo considerarla a tutti gli effetti un’interessante applicazione disponibile su App Store, creata per tutte le persone che hanno attiva una promozione dati e non vogliono rischiare di perdere i soldi disponibili sul cellulare.

Se si naviga tanto, superare il traffico dati e la soglia massima richiede davvero pochissimo tempo. Grazie a My Data Manager, avrete la possibilità di gestire con efficienza la vostra bolletta telefonica, visualizzando la cronologia dei consumi dei dati per ottimizzarne l’utilizzo ed evitare di raggiungere il limite previsto.

L’applicazione è stata ideata anche per verificare quali sono i programmi che consumano una maggiore quantità di dati, offrendo la possibilità di risparmiare usando i dati a disposizione nella maniera migliore. Dopo aver installato My Data manager, lo strumento inizierà in automatico a monitorare il proprio consumo di dati e Wi-fi in tempo reale, mostrando una lista di applicazioni attive presenti sul dispositivo e visualizzando i Mb utilizzati.

Per utilizzare al massimo le caratteristiche di questa applicazione, vi ricordiamo che è sempre molto importante configurare le caratteristiche del proprio piano dati, impostando inoltre il quantitativo massimo di dati che si possono utilizzare ogni mese.

Al termine di questa procedura, l’applicazione andrà a creare una sintesi del consumo dati e dell’abbonamento, quando raggiungerete il limite prestabilito, visualizzerete delle notifiche che vi avvertiranno di fare attenzione.

My Data Manager è gratis e pronta per voi direttamente su App Store, siete pronti a tenere sotto controllo il vostro traffico dati?