Con l’applicazione iPhone IC Pasta i primi piatti non saranno più un problema

iC Pasta iPhone

Se ami cucinare la pasta, ma sei a corto di idee e sfogliare i classici ricettari ti annoia, puoi avere su iPhone l’applicazione che fa per te: si chiama IC Pasta ed è un’applicazione universale che mette a disposizione dei possessori di iPhone e iPad un database con più di 250 ricette, suddivise per categoria.

In Cucina Pasta offre una vasta scelta tra differenti tipologie di pasta: dalla classica Pasta secca, a quella fresca passando per le Paste fredde (una prelibatezza soprattutto nei mesi estivi) e le Ricette regionali, che in Italia sono numerosissime.

L’applicazione iPhone, prodotta da Giorgio Buccolini e disponibile in App Store, offre anche la possibilità di effettuare ricerche in base al nome della ricetta e ad uno o più ingredienti particolari. E’ possibile creare un mini archivio con le ricette preferite, oppure mettere nel carrello il piatto che si desidera preparare: l’applicazione ci suggerirà tutto ciò che è necessario acquistare per realizzarlo.

IC Pasta inoltre dispone di una guida pratica con la storia della pasta in Italia e tanti consigli per migliorare la proprie abilità culinarie.

Per scaricare l’applicazione iPhone IC Pasta a 0,79 euro da App Store, clicca qui

iC Pasta iPhone 2

iC Pasta iPhone 3