Archetype: un ottimo sparatutto in multiplayer per iPhone

archetype iphone

Archetype è uno sparatutto da giocare online arrivato da alcuni giorni in app store. Si tratta di un videogame da giocare online che molti utenti iPhone attendevano da tempo. Alla fine Archetype non ha deluso le aspettative. Vediamo ora le principali caratteristiche di un gioco che merita senza dubbio di essere installato nel proprio iPhone 4.

A differenza degli altri sparatutto presenti in app-store Archetype è stato creato esclusivamente per giocare online e cio’ lo rende più avvincente e giocabile. Con questo videogioco per iPhone non dovrete più battervi contro personaggi controllati dal computer ma avrete la possibilità di sfidare utenti veri di tutte le parti del mondo.

Le diverse modalità di gioco presenti sono: allenamento, sfida o squadra deathmach. Una volta scelta la modalità verremo inseriti in una “stanza” con altri giocatori e catapultati in uno scenario futuristico in cui dovrete abbattere gli avversari con le diverse armi disponibili (collezionabili  anche  durante la partita).

I comandi sono un po’ difficili da “digerire” ma dopo qualche tempo ci si fa l’abitudine. Non avranno particolari problemi coloro che hanno già provato giochi in stile Halo. Un aspetto fondamentale del gioco è la conoscenza della mappa: conoscere l’ambiente di gioco è molto avvantaggiante.

Questo game per iPhone, giocandolo contro persone vere,  risulterà ancora avvincente anche dopo svariate ore di utilizzo.
Un “difetto” è il fatto di dover per forza avere accesso ad una connessione internet per poterlo giocare.
In ogni caso il gioco è uno dei migliori e vale la pena installarlo sul proprio iPhone 4.

Archetype può esser scaricato da QUI

e costa 0,79 euro.