Amazon crea un app per gli studenti

Amazon

Amazon pensa a tutti, anche agli studenti e sbarca su iPhone per assisterli nella compravendita di nuovi libri di testi per il prossimo anno scolastico. Il sito di e-commerce ha pensato bene di creare un applicazione per il melafonino dove ogni studente può confrontare e ricercare i libri per il prossimo anno accademico in modo da farsi un’idea sui prezzi .

L’applicazione di Amazon permette anche allo studente di vendere i propri libri, che ormai non gli sono più utili, per recuperare qualche soldino da investire nei prossimi testi. Quel che si vende su Amazon non sono solo i libri, ovviamente sarà possibile vendere anche videogame, film, gadget e tutto quello che volete.

Grazie a quest’applicazione ogni studente, ma chiunque altro, può controllare e cercare il miglior prezzo sul mercato di CD musicali, Dvd, telefoni, libri, videogame, console, insomma tutto quello che si vuole. Sarà possibile gestire questi ‘oggetti’ tramite una ‘Lista dei desideri’, in pratica un contenitore dove mettere quello che trovate per poi acquistarlo in un secondo momento.

Com’è ormai noto, Amazon, consegna gratuitamente gli oggetti acquistati in due giorni per acquisti superiori ad un certo totale, mentre con quest’applicazione viene offerta la spedizione gratuita per sei mesi .

Quel che più potrebbe interessarvi è ‘Trade-in’ un servizio di Amazon, tramite il quale, gli studenti possono controllare il valore dei propri libri in modo da venderli al giusto prezzo sul sito e-commerce. Ma come fare per conoscere il prezzo? semplicemente basterà scannerizzare il codice a barre del testo universitario e ci verrà indicato l’attuale prezzo di mercato.

L’applicazione è ovviamente gratuita ed è scaricabile da App Store ed  è possibile scaricarla cliccando qui