30

Nov

Aggiornamenti applicazioni Google per iOS


Google non poteva mancare al consueto aggiornamento delle sue applicazioni per iOS: Google Drive e Chrome App. sono state integrate delle nuove funzionalità esclusive, soprattutto all’interno del programma dedicato a Google Drive.
L’obiettivo di Google è quello di continuare a offrire agli utenti di iPhone,iPad e iPod Touch, un’esperienza molto vico a quella offerta da Google Os. Per esempio all’interno del sistema operativo, negli ultimi tempi è stato reso disponibile il riconoscimento vocale di Google per effettuare in maniera semplice e veloce le ricerche su Internet.
Pare che l’assistenza Google sia migliore di quello offerto da Siri e ovviamente nei vari aggiornamenti rilasciati, non poteva manche anche quello per Gmail e Sparrow per le Mail, Google Books per i libri digitali, Google Play Music e Latitude che presto dovrebbe essere disponibile per iOS6.
Con la nuova versione di Google Drive, avrete la possibilità di modificare i fogli di calcolo direttamente dall’applicazione, una novità davvero interessante, che offre delle funzionalità molto importanti per il Cloud con l’edizione dei documenti. Inoltre da ora gli utenti avranno la possibilità di caricare documenti su Drive a partire dalle altre app usando la funzione “Apri Con”.
Per quanto riguarda Chrome App è stata integrata la possibilità di aprire documenti PDF da altre applicazioni, quindi possiamo confermare che il nuovo Chrome per iOS s’interfaccia ora con Passbook per salvare carte d’imbardo e biglietti e attiva addirittura il rilevamento della codifica del testo per migliorare la sicurezza dell’applicazione.
Gli aggiornamenti sono disponibili gratuitamente sull’App Store: Google Drive e Chrome 23.0.1271.91.

Scrivi un commento