5 applicazioni per iPhone 4 dedicate agli amanti della musica

iMTV iphone 4

Dopo le migliori applicazioni sul cinema, ci occuperemo delle applicazioni per iPhone 4 dedicate agli appassionati di musica. Tra le migliori applicazioni musicali ce ne sono anche alcune completamente gratuite, mentre altre sono a pagamento. Ecco la top 5 delle applicazioni musicali:

  1. Shazam

    : applicazione che fa parte delle “indispensabili” per iPhone 4 (anche 3G e 3GS), serve ad identificare titolo e artista delle canzoni. Molto utile ad esempio se state ascoltando la radio e volete sapere il titolo di una canzone particolarmente bella per poi scaricarla. Shazam è gratis.
  2. Guitar Hero: gioco musicale in cui dovrete impersonare una rockstar. Prezzo: 2,39 euro.
  3. SoundHound: applicazione simile a Shazam che oltre al riconoscimento delle canzoni integra altre numerose funzioni come il “now playing”, un player musicale che ci fa anche vedere il testo della canzone che stiamo ascoltando. L’applicazione è gratuita ma concede solo 5 identificazioni di canzone al mese.
  4. iMtv: applicazione del più famoso canale di musica la mondo, qui potrete vedere news, classifiche, nuove uscite e tanto altro.
  5. TuneIn Radio: è une delle apps la più scaricate nella sezione musica dell’app-store, permette di ascoltare oltre 40.000 stazioni radio sia italiane che straniere. Davvero una delle migliori della categoria. Prezzo 0,79 euro.

Conoscete altre applicazioni musicali che vale la pena avere per iPhone 4?

Segnalatecele con i vostri commenti!