5 applicazioni per iPhone 4 dedicate agli amanti del cinema

Ora che conosciamo la data ufficiale di lancio di iPhone 4 in Italia ci possiamo dedicare alla ricerca e recensione di applicazioni utili e interessanti.
Dato l’alto numero di ottime applicazioni presenti in app store andreamo a recensirle per categorie.
Oggi vedremo 5 applicazioni per iPhone 4 dedicate agli amanti del cinema.

  1. BestMovieMagazine

    : la famosa rivista di cinema arriva su iPhone e iPod Touch. Tutti i mesi potrete sfogliare questo mensile di cinema per leggere trame, recensioni, interviste e tanto altro direttamente sul vostro iPhone 4. Prezzo: gratis.
  2. MovieKeeper: applicazione per catalogare e organizzare la propria collezione di film. Oltre al titolo si può inserire il regista, il genere, l’anno, la locandina…Una cosa molto apprezzabile di Movie Keeper è la grafica, i titoli dei film sono infatti visualizzati in bianco su nero e accanto a questi si vede l’anteprima della locandina. Prezzo: gratis.
  3. Imdb: applicazione utilissima per gli appassionati di cinema o anche per chi semplicemente è alla ricerca di informazioni su film, telefim, attori…Prezzo: gratis.
  4. FilmTrailer: qui troverete i trailer, le interviste, i backstage e le trame di tutti i film in uscita. Inoltre integra una mappa in cui potrete visualizzare i cinema più vicini a voi e le rispettive programmazioni. Prezzo: gratis.
  5. Il Morandini 2010: l’enciclopedia del cinema sbarca su iPhone, contiene 23.500 film usciti in Italia tra il 1902 e il 2009. Davvero ottima per i veri appassionati di cinema. Prezzo: 9,99 euro.

Conoscete altre applicazioni interessanti relative al mondo del cinema?
Segnalatecele!