27

Lug

5 applicazioni iPhone per gli amanti della cucina

iPhone è un dispositivo che ci può aiutare in ogni aspetto della vita quotidiana e, in questo caso, anche in cucina.
Le applicazione per iPhone dedicate agli amanti della cucina sono infatti tra le più utili e apprezzate dagli utenti.

Vediamo quindi la top 5 delle apps che ci vengono in aiuto quando arriva il momento di cucinare.

  1. Teach Me Sushi

    : questa applicazione non fornisce solo le ricette di sushi ma insegna, tramite dei video e delle spiegazioni molto semplici, come preparare un buon sushi e come scegliere gli ingredienti giusti. L’ unica pecca è che l’applicazione è in inglese. Prezzo: 3,99 euro.
  2. Ricette: qui potete trovare tantissime ricette di cucina semplici e veloci da preparare. Si possono anche effettuare ricerche in base agli ingredienti, in  modo da trovare le ricetta giusta per qualsiasi occasione. Prezzo: gratis.
  3. iPasta: altra applicazione di cucina completamente gratuita, qui troverete molte ricette tradizionali ovviamente a base di pasta. Prezzo: gratis.
  4. Guida Michelin 2010: se invece non avete voglia di cucinare potrete optare per questa famosa guida gastronomica che vi indicherà i migliori ristoranti italiani. Prezzo: 7,99.
  5. WineItaly: Dopo aver preparato il pranzo o la cena restano da scegliere le bevande, ecco quindi un’applicazione che vi indicherà le caratteristiche principali di tanti diversi vini. Prezzo 2,99.

Conoscete qualche altra applicazione di cucina interessante?
Segnalatecela!

  • Marcello
    28 luglio, 2010, 02:25

    bello!!

  • Giulia
    28 luglio, 2010, 15:01

    ma questa applicazione funziona sul 3GS?

Scrivi un commento