10 applicazioni indispensabili da scaricare sul proprio iPhone 4

Chi possiede già un iPhone si sarà già fatto un’idea di quali siano le applicazioni indispensabili. Per chi invece compra per la prima volta un iPhone 4 sarà interessante sapere quali siano le applicazioni più utili e interessanti da scaricare subito sul proprio dispositivo.

Ecco quindi una lista delle 10 applicazioni più utili per il nuovo iPhone 4.

  1. Nimbuzz

    : Applicazione utilissima che serve ad avere accesso a tutti i principali servizi di messaggistica istantanea tra cui: Msn, Facebook, Yahoo, Google Talk…è molto utile anche per effettuare chiamate via internet (VoIP). L’applicazione è stata da poco aggiornata ed ha già il supporto al multitasking, è quindi ottimizzata per il nuovo iPhone 4.
  2. Facebook: Il più popolare social network del mondo non ha bisogno di presentazioni, grazie all’apposita applicazione potrete sempre rimanere aggiornati sulle novità degli amici.
  3. iBooks: Ottima applicazione per scaricare e leggere libri sul proprio iPhone 4. I libri scaricati saranno visualizzati in uno scaffale e basterà un tocco per iniziare la lettura.
  4. Twitter: Applicazione ufficiale del famoso social network, molto utile per seguire gli aggiornamenti dei propri amici e per condividere la vostra giornata ovunque vi troviate.
  5. Dropbox: Si tratta di una sorta di disco fisso virtuale condiviso tra iPhone e mac/pc. Una volta scaricata l’applicazione potrete anche scaricare il programma da installare sul computer per avere sempre tutti i vostri files a portata di mano.
  6. Egretilist: Una delle migliori applicazioni della categoria to-do. La grafica di questa “agenda” ricorda molto lo stile delle moleskine ed è davvero molto utile per gestire i propri impegni e i propri progetti. Prezzo: 2,39.
  7. Around Me: Serve a trovare informazioni riguardo al luogo in cui ci si trova, l’applicazione identifica la vostra posizione e vi indica i vari bar, ristoranti, cinema, negozi…vicini a voi.
  8. Shazam: Spesso capita di ascoltare la radio, di sentire una canzone bellissima e di volerla scaricare ma purtroppo non se ne conosce il titolo. Shazam serve appunto ad indentificare i brani musicali, vi basterà far partire l’applicazione e questa vi dirà titolo e artista della canzone che state ascoltando.
  9. Photoshop: Versione per iPhone del fantastico programma per computer, in questo modo potrete ritoccare le foto direttamente sul vostro iPhone 4.
  10. Real Racing: Gioco di corse automobilistiche realizzato apposta per iOS4, la grafica di questo gioco risalterà in modo particolare sul retina display dell’iPhone 4. Prezzo 3,99.

Queste sono solo alcune delle tante applicazioni utili e interessanti che si trovano in app-store, ma per iniziare a personalizzare il proprio iPhone 4 sono sufficienti.

Quali saranno le prime applicazioni che scaricherai per il tuo iPhone 4?
Aspettiamo le tue indicazioni 😉