Apple iTV: sarà un successo?


Continuano le indiscrezioni sul televisore Apple che non si sa ancora se sarà realtà. Alcuni analisti negano la possibilità di vedere prodotto un televisore di un certo tipo, mentre alti stanno facendo due conti per avere le idee più chiare.
Secondo i recenti calcoli pare che Apple potrebbe vendere 13 milioni di televisori iTv all’anno a un prezzo di 1060 dollari, ma ci saranno persone disposte a spendere questi soldi? Il sondaggio è stato effettuato su 1569 famiglie americane, alle quali venivano poste alcune domande sull’utilizzo della tecnologia e della televisione, oltre che alla loro interazione con i prodotti Apple.
Sembra che il mercato tecnologico sia pronto ad accogliere la iTV, il 18% degli americani possiede una smart tv (dispositivi che permettono accesso a internet) ma solo il 70% di essi ne conosce le potenzialità. Un piccolo campione di persone intervistata, si è dichiarata molto interessata alla possibilità di utilizzare una smart Tv prodotta dalla Apple.
Per questo motivo l’azienda di Cupertino prevede di vendere il proprio dispositivo a 13 milioni di potenziali clienti in America. I dati confermano che hanno risposto in maniera interessata moltissime persone, quindi le stime di Apple potrebbero addirittura arrivare a 43 milioni di clienti.
La iTV riuscirà a spopolare in tutto il mondo? Le cifre di cui parliamo sono davvero interessanti e visto che la maggior parte degli acquirenti si è già dimostrata favorevole di un dispositivo Apple, perché non dovrebbe spopolare anche la iTV?
Quanto saranno disposti a pagare i clienti per acquistare una iTv? Il 46% delle persone intervistate ha risposto che pagherebbe più di 1000 dollari, ovvero più di 770 euro a pezzo.