Apple Store , il prossimo ad Hong Kong

iPhone in Cina? La richiesta di vendita comincia a farsi sentire, e nel paese cinese è pronta a decollare la domanda di dispositivi Apple. La società di Cupertino è dunque pronta ad aprire un Apple Store nel paese rosso, la località scelta è Hong Kong, il centro del mercato finananziario dell’intera Cina.

E se in passato nel paese cinese Apple non era ben vista, pare che al momento sia una delle aziende più amate, e proprio sfruttando quest’occasione la società di Cupertino sta per aprire un nuovo Apple Store. In Cina, ricordiamo, che di Apple Store ( originali si intende) ce ne sono solamente quattro, due a Pechino e due a Shangai.

La proposta di aprire un nuovo punto vendita, in occasione di un ottimo business, è stata avanzata da Tim Cook, definendo la Cina una regione ‘chiave’ per il futuro di Apple. E proprio così, tra qualche mese sorgerà ad Hong Kong un negozio la cui insegna sarà una mela morsicata. Ma non finisce qui, pare che la società di Cupertino sia intenzionata ad aprire un altro Apple Store, sempre ad Hong Kong per far fronte alla richiesta di una grande metropoli, successivamente le intenzioni di Apple sono quelle di espandersi su tutto il territorio cinese, proprio come sta accadendo in Italia.

Sarà una buona strategia quella adottata da Tim Cook? incrementeranno le vendite grazie ai nuovi punti vendita che Apple ha intenzione di aprire nel paese rosso? lo scopriremo nel prossimo trimestre, quando iPhone 5 sarà già uscito e quando l’Apple Store ad Hong Kong sarà già aperto.