Siri e Google Maps collaborano insieme


Alla maggior parte degli utenti le mappe di Apple non piaccino e per questo motivo Google Maps, continua a essere l’applicazione più amata in tutto il mondo. Dopo il rilascio della versione innovativa all’interno di Apple Store, sappiate che direttamente attraverso Siri e senza dover utilizzare hack, avrete la possibilità di far lavorare insieme l’assistente vocale e il programma.
Infatti su Cydia esiste un tweak chiamato Maps Opener, che consente di rendere Google Maps, l’applicazione predefinita per i tragitti. La buona notizia e che non si tratta di una modifica necessaria per l’utente comune.
Questo aggiornamento è stato scoperto da JailbreakNation e ovviamente anche altri fonti web offrono la stessa funzionalità anche con sistema operativo settato in italiano. Provate ad avviare Google maps e richiedere a Siri, “fammi vedere dove si trova un ristorante indiano a Milano”, l’assistente vi mostrerà una serie di risultati interessanti.
Successivamente sarà necessario un tap su uno di essi per visualizzare la cartografia di Cupertino, se la ricerca include i mezzi pubblici, ovviamente i dettagli offerti sono diversi. Inizialmente sulla mappa si vedrà il ristorante desiderato, con un elenco di applicazioni alternative da utilizzare per una ricerca più approfondita. Qualcuno, sul Web, racconta di essere riuscito a far aprire a Siri direttamente Google Maps esplicitandolo nella domanda, ma nei nostri test la cosa non ha prodotto i risultati sperati.
Gli esperti del settore stanno effettuando un po’ di prove per vedere che cosa succede, ovviamente entro qualche settimana avrete maggiori informazioni in merito a questa scoperta esclusiva.