Pubblicità ingannevole per iPhone 4, si richiede il blocco

Spesso ci capita di guardare delle pubblicità su dispositivi elettronici che riassumono funzioni davvero incredibili, è il caso di Apple che nel suo video promozionale riassume incredibili applicazioni e funzioni per i suoi dispositivi.

Avete visto la pubblicità di iPhone 4? sicuramente vi è capitata di vederla tra un film e l’altro, oppure tra un programma televisivo e l’altro, ma voi direte e cosa c’è di strano? La pubblicità, secondo l’associazione dei consumatori AltroConsumo è ingannevole.

Vediamo bene il perché di quest’affermazione, chi ha visto la pubblicità più volte si ricorderà che è spiegata una funzione del dispositivo Apple, Air Play, ma secondo AltroConsumo non tutto ciò che viene detto è veritiero. La pubblicità dice : “Se non hai iPhone non hai Air Play, il modo più semplice per condividere la tua musica e ascoltarla nel tuo stereo. Puoi guardare le foto che hai scattato sulla tua tv e anche il tuo film preferito..” Se così fosse allora direte: “Se non ho iPhone non ho nulla, questo dispositivo è fantastico, fa realmente tutto questo?”

In realtà, la funzione Air Play è compatibile solamente con un Apple TV di seconda generazione e con altoparlanti Air Play, l’applicazione non può essere utilizzata con i semplici dispositivi di uso comune presenti nella nostra abitazione.

Dunque la pubblicità risulta ingannevole in quanto vengono omesse le condizioni per far funzionare Air Play e ora AltroConsumo ha chiesto alle autorità di bloccare la pubblicità o farla cambiare per essere ancora trasmessa.

E voi cosa ne pensate di questa richiesta?