Apple in questo periodo non si sta facendo una grande pubblicità con i suoi nuovi o vecchi clienti, infatti, dopo le numerose accuse legali, l’azienda deve risolvere un altro problema. Infatti moltissimi utenti, da qualche tempo a questa parte, hanno delle difficoltà nella connessione all’App Store e nei download.
Anche a voi è successa la stessa situazione? Non preoccupatevi non siete i soli, da molte zone del mondo, arrivano nuove accuse nei confronti di Apple, da parte di utenti arrabbiati che pubblicano sui principali social network il problema ricavato dall’App Store.
Non si tratta di un nuovo blackout ma di un problema che a quanto pare riguarda i server interni. Su Twitter le critiche sembrano essere diminuite, si comincia a parlare anche di altre argomentazioni eppure alcuni utenti, continuano ad avere problemi con App Store.
Secondo molti l’azienda di Cupertino non avrebbe avuto tutti questi problemi se Steve Jobs fosse ancora vivo, altri confermano che ormai App Store è morto in maniera definitiva e nessuno riesce a navigare su iTunes e nemmeno a scaricare nulla. Sfortunatamente, e come suggerito dall’ultimo tweet, non esiste una soluzione lato client che possa districare la questione; è Apple, dalla sua parte, che deve mettere mano ai server e alle configurazioni.
Quindi inutile continuare a lamentarsi, la situazione continua a non andare bene, ma esiste una buona notizia. Infatti, nelle ultime ore sembra che la situazione si sia ristabilita e che ovviamente i download siano di nuovi disponibili.
Noi stiamo sperimentando un andamento a singhiozzo e voi? Qual è la vostra esperienza da raccontare avete avuto anche voi numerosi problemi oppure no?
One Comment
Maurizio
Mi stavo proprio chiedendo, sono sempre stato un sostenitore del buon sistema itunes, paga i diritti e fa pagare il giusto senza tormentarti, semplice, logico, diretto, con un controllo perfetto, ma ultimamente gli aggiornamenti sono peggiorativi, i download problematici, va tutto controllato come un sito qualsiasi….credo dipenda dalle interfacce nuove che ad ogni aggiornamento rendono sempre più indiretto l’accesso…… peccato davvero, credo che al prossimo aggiornamento peggiorativo cambierò sistema (a malincuore)