Photoshop , Apple crea un programma di grafica?

Programma Apple Grafica

Photoshop

, conoscete tutti il famoso programma di grafica che permette di fare veramente tutto ciò che immaginate, modifiche , creare un qualcosa di inesistente e per i più bravi sorprendere e lasciare tutti a bocca aperta. Il prodotto Adobe Photoshop è qualcosa di straordinario e spesso viene venduto insieme ai Macbook e al sistema operativo OS X della mela.

La Apple però ha intenzione di mettersi in proprio, la società californiana non ha intenzione di sfruttare, ancora, i prodotti Adobe, ma di fare tutto da se, in proprio, senza limiti, licenze , API e tanto altro ancora. Dal cilindro brevetti della mela, arriva ora un’interessantissima novità, uno spunto per un nuovo programma che è pronto ad eguagliare e superare Photoshop. La casa della mela ha brevettato dei metodi di input che dovrebbero e potrebbero essere utilizzati per un software di fotoritocco in grado di competere con grandi programmi come Illustrator e Photoshop del pacchetto Adobe.

Il software in questione pare sia un editor professionale per immagini vettoriali in stile illustrator e un editor per bitmap come Photoshop, in pratica è un ibrido, solo che avrà le funzionalità pari ad entrambe le soluzioni Adobe, fornendo una valida alternativa a coloro che usano questi software per lavoro. Quel che è più interessante è che Apple ha pensato ai metodi input basati completamente sul touchscreen e sulle gesture touch, sfruttando le superfici di iPad e un probabile schermo touch per iMac e MacBook Pro.

Delle novità molto interessanti che potrebbero portare grosse novità nel campo Apple e nel campo della grafica, perché un software del genere potrebbe superare o addirittura distruggere Adobe Photoshop e Adobe Illustrator, centinaia di programmi, inoltre, sono pronti a morire, la Apple sarà più fortunata?

Sicuramente il prodotto della mela sarà all’avanguardia e programmato nei minimi dettagli per evitare problemi di qualsiasi genere.