29

Lug

Partner Apple Pegatron: Accuse sull’ambiente di lavoro

screen-shot-2013-07-28-at-9-27-30-pm1-570x339


Purtroppo arrivano ancora brutte notizie in merito alle condizioni di lavoro legate ad alcuni partner Apple. La conferma questa volta arriva da un rapporto rilasciato da China Labor Watch e pubblicato anche dal Wall Street Journal.
Pare che l’azienda in questione abbia violato ben 15 categorie del regolamento che Cupertino ha fatto firmare a tutti i suoi collaboratori. Un regolamento molto importante che non richiede alle società di sfruttare i dipendenti adottando tutte le norme di sicurezza possibili.
In realtà le regole in questione sono state VIOLATE DALLA Pegatron a causa di numerose e accertate infrazioni, dove molte volte si è raggiunto lo sforamento delle ore di straordinario e la violazione dei diritti della donna, visto che alcuni dirigenti hanno effettuato degli abusi su i dipendenti.
Ora Apple ha avviato delle indagine per capire se tutte queste dichiarazioni sono effetti, per il momento i controlli risultano positivi ma rigodiamo che Pegatron in passato si è fatta conoscere per sfruttamento.

Scrivi un commento