Partiti inviti Apple per il 23 ottobre

We've got a little more to show you

Finalmente ci siamo, sono partiti nella giornata di ieri i primi inviti a tutti gli sviluppatori ed esperti del settore. Questa volta l’azienda di Cupertino ha spedito un invito con la frase “ We’ve got a little more to show you” ovvero abbiamo qualcosa di nuovo da mostrarvi.

In questi mesi abbiamo sentito numerose indiscrezioni ma ora la notizia è ufficiale, Apple è pronta per la presentazione di martedì 23 ottobre alle ore 19. L’evento si terrà a San Jose al California Theatre, non sono state specificate le novità che verranno mostrate, anche se ovviamente tutti si aspettano l’arrivo del mini iPad.

L’invito ovviamente mette molta curiosità e fa pensare subito ad iPad Mini per la parola “little”, il nuovo tablet di Apple è dunque pronto ad abbattere la concorrenza. Secondo le informazioni in nostro possesso, iPad Mini dovrebbe avere una cassa in alluminio disponibile in due colori come l’iPhone 5 e potrebbe essere lanciato in commercio durate il mese di novembre.

Il prezzo di vendita si aggirerà dai 249 ai 399 dollari,per contrastare la crescente diffusione dei tablet lanciati dalla concorrenza. Una versione ridotta di iPad, che potrebbe avere uno schermo da 7,85 pollici, contro i 9,7 dell’attuale dispositivo e le voci insistenti che parlano delle specifiche, prevedono che lo schermo dell’iPad Mini non sarà retina.

Durante l’evento del 23 ottobre si aspetta anche la presentazione di nuovi computer Mac, in primis la versione da 13 pollici del MacBook Pro con display retina. A questo punto non ci resta che attendere le novità in arrivo la settimana prossima, ma sicuramente Apple avrà un’altra buona motivazione per attirare le attenzioni su di se.

Che ne pensate della possibilità di vedere i nuovi dispositivi Apple pronti per il commercio prima di Natale?