Nuovo centro Apple in Oregon?

La società di Cupertino pensa ancora al futuro, dopo aver realizzato il data center in North Carolina, ha in progetto di realizzare un nuovo centro in Oregon. Questi sono i rumors che circolano nell’ultimo periodo, secondo queste notizie il luogo prescelto per il centro è Prineville, dove a quanto pare la Apple ha intenzione di aprire un nuovo data center per iCloud.

Tutte le trattative per realizzare questo progetto già sono in corso, almeno da due mesi, e solo nelle scorse ore a quanto pare è stato trovato un accordo tra Apple e lo stato di Oregon. La Apple ha pensato a tutto, ma veramente a tutto, infatti ha scelto Prineville per poter pagare meno tasse rispetto agli altri posti. Esenzioni fiscali, tasse ridotte e risparmio energetico, questo è il progetto di Apple, ma entro quanto sarà pronto questo centro?

Nel 2013, almeno pare, che dovrebbero terminare i lavori ed essere operativi. L’azienda elettrica della zona si sta preparando per fornire l’energia necessaria al funzionamento del centro, che pare sarà uno dei più grandi della zona insieme a quello di Facebook.

Ma quanto è grande lo spazio acquistato dalla società di Cupertino? A quanto pare 650 mila metri quadrati possono bastare per il centro in Oregon, staremo a vedere se il tutto andrà in porto. La società di Cupertino sta facendo grandi progetti, ricordiamo anche che è in costruzione la nuova base a Cupertino

, tutti l’hanno soprannominata l’astronave per la sua forma ovale e completamente in vetro. Staremo a vedere come sarà costruita questa nuova base in Oregon.