Migliorare durata batteria iPhone 4S : 4 consigli veloci e facili

iPhone 4S al momento ha qualche problema con la batteria, dopo che abbiamo visto l’articolo che vedeva insufficiente la batteria del nuovo dispositivo della Apple e il contatto degli ingegneri

, così oggi vi consigliamo alcuni metodi per diminuire il consumo e ottimizzare la durata della batteria.

  1. Ripristinate le impostazioni di rete : ripristinando le impostazioni di rete si potrebbe ottimizzare l’uso della batteria, per farlo dovete andare in impostazioni, poi in generali e infine cliccare su ripristina, a questo punto cliccate su ‘Ripristina impostazioni di rete’. Questa opzione non cancellerà i dati, ma vi costringerà a reinserire le password del wi-fi.
  2. Servizi di localizzazione : disattivare i servizi di localizzazione vi farà consumare meno batteria in quanto l’utilizzo del GPS consuma moltissima batteria e di conseguenza riduce la durata della carica. Per disattivare questi servizi bisognerà andare in Impostazioni , Localizzazione e Servizi di Sistema, a questo punto disattivate il servizio che è alquanto inutile. 
  3. Funzione Raise to Speak in Siri, in pratica disattiverete il controllo costante del sensore dell’iPhone 4S dedicato a SIRI, questo vi farà risparmiare un bel po’ di batteria.
  4. Disattivare funzione localizzazione dell’app promemoria : una buona soluzione è disattivare il servizio di localizzazione dell’app promemoria, alquanto inutile perché saremo noi ad inserire i dati dei nostri promemoria, questo migliorerà la durata della batteria di molto!
Questi sono quattro consigli per poter avere una durata della batteria più lunga e più efficiente, se avete da proporre metodi da voi utilizzati, ovviamente se funzionano, lasciate un commento proveremo anche noi e aiuteremo i possessori di iPhone 4S.