26

Giu

Le consegne dell’iPhone sono in calo

smartphones-thumb_t.jpg.pagespeed.ce.Hd4IbLWjV_


Secondo le ultime informazioni effettuate da numerosi centri di analisi, le consegne del melafonino sono in calo dell’11% in Europa. Un dato che preoccupa l’azienda di Cupertino che fino ad ora ha visto sempre spopolare questo smartphone di ultima generazione.
Il calo è relativo all’inizio dell’anno 2013 e analizzato con quello dell’anno precedente, vede un calo pari a 6,2 milioni in tutto il mondo. Desideriamo ricordarvi che raramente i produttori forniscono dati ufficiali, quindi il numero di unità consegnate è l’unico parametro rilevabile tramite venditori.
Ovviamente un calo di questo genere c’era d’aspettarselo, visto che le spedizioni complessive sono scese a 43,6 milioni di unità rispetto all’anno scorso. Nel frattempo Samsung cerca di prendere quota e le spedizioni di Samsung contrariamente sono in aumento del 31%.
La colpa principale è quella relativa a questa situazione economica e alla ridotta capacità di acquisto dei consumatori, che ovviamente porta la maggior parte delle persone a non cambiare smartphone ogni anno e a scegliere i modelli più low cost.

Scrivi un commento