iPod nano touch: prime recensioni

I siti web appassionati del mondo Apple, non potevano di certo fare a meno di recensire l’innovativo iPod Nano Touch e per questo motivo abbiamo deciso di condividere con voi le prime recensioni in merito. Apple lancia un prodotto con un sacco di aggettivi e caratteristiche innovative e spesso parla del “miglior dispositivo mai creato”.

Il nuovo iPod Nano Touch offre delle caratteristiche davvero innovative oppure è tutto “fumo e niente arrosto”? Il nuovo modello disponibile al prezzo 179 euro in versione da 16 Gb, disponibile in vendita in tutti gli Apple Store e la versione rinnovata del passato che di certo non deluderà le vostre aspettative.

Stiamo parlando di un prodotto che forse si avvia realmente verso il tramonto e questa potrebbe essere davvero la sua ultima versione. Analizzando il dispositivo dal punto di vista del design, non è possibile trovare dei diritti, infatti, i materiali sono stati realizzati con estrema qualità.

iPod Nano è più sottile rispetto al passato e meno spesso, l’incremento sensibile delle dimensione dello schermo si nota e il peso di soli 10 grammi è davvero straordinario. Si ritorna al passato con una forma rettangolare, lunga e stretta, che riporta il design originale del primo iPod.

La novità più interessante è quella di un nuovo bottone centrale in stile iOs che riporta l’utente sempre nella schermata iniziale. Utile il tasto a tre vie che troviamo sul lato sinistro e che permette di alzare o abbassare il volume in base alle proprie esigenze.

Schermo da 2,5 pollici da 240 x432 pixel con 202 pixel per pollici di densità. Una risoluzione ottimale visto che si tratta semplicemente di un player musicale. Apple ha pensato a un dispositivo che sia in grado di riproporre una funzione video che questa classe di dispositivi aveva perso nelle ultime interazioni.

Infine l’interfaccia utente ha fatto dei grandi passi avanti, offrendo una gestione immediata dei brani musicali e lo schermo suddiviso in due parti da alternare strisciando il dito.