31

Ago

iPhone economico dalla Cina

Dalla Cina arriva un nuovo smartphone a fare compagnia all’iPhone della società di Cupertino, una guerra concorrenziale ben avviata quella dell’Oriente contro Apple. La Xiaomi, una società cinese ha creato un nuovo telefonino che dovrebbe essere, almeno secondo i rumors, il diretto concorrente del melafonino sviluppato dalla mela ( anche per le sue caratteristiche molto simili).

Il costo di questo smartphone dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 euro, mentre iPhone 4 costa bene 500 euro , dunque almeno sul fattore prezzo la Apple pare non possa proprio competere. Il sistema operativo che sarà montato in questo telefonino di ultima generazione si chiama MIUI, una specie di Android creato da Google inc.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il nuovo dispositivo, monterà un processore di 1.5 GHz, avrà un GB di RAM, il sistema multitouch, display da 4 pollici, e una fotocamera da otto megapixel ( proprio come quella che monterà iPhone 5?).

Un nuovo concorrente per la società di Cupertino e per iPhone, che oltre a dover combattere con il Samsung Galaxy S II e LG Optimus Dual, dovrà fare i conti con un dispositivo molto tecnologico venduto ad un prezzo veramente bassissimo.

Quel che sorprende però è che secondo le indagini di mercato effettuate dagli esperti d’economia, questo nuovo smartphone entro la fine dell’anno dovrebbe vendere circa 95 milioni di dispositivi, immaginate dunque la vendita degli iPhone come calerà. Riuscirà la società di Cupertino a sopprimere anche quest’altra minaccia? La nascita di questo nuovo smartphone non ci voleva proprio, ma la cosa positiva è che Apple potrà conoscere le qualità di Tim Cook, il sostituto di Steve Jobs, sarà degno?

  • pippo
    11 giugno, 2012, 00:55

    che articolo spazzatura!

Scrivi un commento