iPhone 5 stesso processore di iPad 3

iphone 5 processore

Arrivano nuove notizie a riguardo il nuovo smartphone della Apple, stiamo parlando di iPhone 5, il dispositivo monterà un processore che abbiamo già visto. L’iPhone della Apple, quello di sesta generazione molto probabilmente monterà lo stesso processore del nuovo iPad 3, lo dice un video che viene pubblicato sul sito Trusted Reviews.

Il cuore pulsante del nuovo iPhone

sarà un quad core come quello di Samsung Galaxy S III e HTC One X, ma la sesta generazione di smartphone Apple non presenta una nuova CPU, ma bensì un processore che abbiamo già visto : l’Apple A5 X, quello del nuovo iPad. Niente Apple A6, solo un vecchio amico che si ripresenta.

Queste informazioni arrivano da alcuni siti asiatici e trovano conferme in Europa e in America, il salto di qualità tra iPhone 4S e iPhone 5, molto probabilmente sarà rappresentato dal processore e dallo schermo. Su internet, la scorsa settimana è apparsa la foto della scheda logica che però potrebbe essere quella di un probabile iPad mini, che molto probabilmente sarà rilasciato ad ottobre, ma intanto la logic board presenta un nuovo processore ed una RAM più potente ( 1GB di RAM).

Dal prossimo smartphone tutti si aspettano grandi cose dopo la delusione, se così possiamo definirla ( ci sono stati 47 milioni di dispositivi venduti), per via del design molto simile ad iPhone 4, tuttavia Apple potrebbe dunque riciclare il processore dell’iPad 3 per questo iPhone 5 e proporre una GPU migliore per la risoluzione grafica superiore e per l’esecuzioni di giochi ad alta qualità.

Il prossimo iPhone 5 dunque cambierà solamente il design esterno, molto probabilmente sarà più allungato per via dello schermo da 4 pollici, per quanto riguarda il processore sarà sicuramente un quad core, mentre resta il dubbio per la fotocamera del dispositivo , i rumors parlano di 8 megapixel o di 12 milioni di pixel, ma a quale voce dar credito?