16

Gen

iPhone 5: gli utenti utilizzano molti dati

iphone-5traffico-dati-586x462


L’iPhone 5 è uno degli smartphone più innovativi e tecnologici del momento, nonostante i suoi difetti, sono moltissimi gli utenti che non ne possono fare a meno. Il recente studio avviato da Arieso sul traffico cellulare in Europa, vede l’iPhone 5 come il protagonista.
Secondo alcuni calcoli si tratta dello smartphone che consuma il numero maggiori di dati. Rispetto agli altri dispositivi in circolazione, gli utenti che utilizzano iPhone, muovono il 50% di dati in più rispetto a chi è in possesso della versione precedente.
Per avere questi risultati è stato effettuato il sondaggio tracciando il traffico di 125 iPhone di tutte le generazioni. A che cosa bisogna attribuire questa differenza? La prima diversità la troviamo a livello tecnologico, infatti le nuovi reti LTE adesso supportano un flusso maggiore di dati e permettono agli utenti di “stressare” maggiormente il melafonino.
Solitamente chi acquista un iPhone è una persona che ama la tecnologia e che segue i progressi dell’evoluzione degli smartphone. La popolarità di iPhone 5 è dovuta proprio alle reti LTE che stanno svolgendo un ottimo lavoro.
Dunque è necessario analizzare il traffico dati e le sue caratteristiche per capire che i parametri sono diversi tra LTE e 3G. Pensate che solo l’1% dell’utenza è in grado di generare il 40% di traffico totale di dati, un valore che è inferiore rispetto a quello del 2012.

Scrivi un commento