iPhone 5 già contro tutti?

iPhone 5 contro Nokia

iPhone 5

alla presentazione ufficiale verrà annunciato come il miglior smartphone di sempre, l’attenzione è tutta per lui sul palco di San Francisco, dove per la prima volta sarà presentato da solo . Ad occuparsi di tutto sarà Tim Cook che spiegherà i dettagli del dispositivo a tutto il mondo, in diretta dalle ore 19 in Italia, ore 11 negli Stati Uniti d’America.

Qualche tempo fa Tim Cook aveva detto che ad ottobre l’iPhone 5 avrebbe rivoluzionato il mondo dell’elettronica e degli smartphone, noi speriamo che sia così e attendiamo il 12 settembre per vederlo all’opera. Lo smartphone, infatti, come comunicato da Apple sarà presentato all’evento di San Francisco. Nella locandina dell’appuntamento si vede un 12 che proietta un ombra di un 5, segno che il dispositivo si chiamerà iPhone 5. Evento unico , solo per il prodotto della mela, che intanto deve già guardarsi le spalle dai rivali.

iPhone 5 ha già dei rivali, infatti, ancora prima della presentazione ufficiale ci sono prodotti che sono validi per la concorrenza, almeno stando a quanto i rumors hanno comunicato sulle caratteristiche. L’ultimo arrivato, l’ultimo nemico ancor non dichiarato è Nokia Lumia 920 che ha caratteristiche molto interessanti.

Il processore del Nokia Lumia 920 è un dual core da 1,5 Ghz, mentre la RAM arriva ad 1GB. Per quanto riguarda la fotocamera ci sono ben 8,7 megapixel, una differenza che c’è già con iPhone 4S , inoltre la tecnologia PureView permette alla Nokia di fare degli scatti particolarmente belli, precisi e perfetti.

Di Hardware possiamo confrontare poco, perché? Non ci sono abbastanza fonti per affermare che il nuovo iPhone avrà caratteristiche come quelle annunciate nei giorni scorsi, tuttavia la Apple si riserva il diritto di lasciare agli altri l’ardua sentenza, noi osserviamo, proviamo e poi alla fine esponiamo le nostre considerazioni… voi pensate che il nuovo Nokia Lumia 920 abbia caratteristiche in grado di concorre con iPhone 5? Dite la vostra con un commento.